viabilità |
Cronaca
/

Ponte di Marcignana, oggi la decisione sulla chiusura

30 settembre 2021 | 18:19
Share0
Ponte di Marcignana, oggi la decisione sulla chiusura

Convocato un tavolo alla Città metropolitana

E’ stato convocato per la giornata di oggi, giovedì 30 settembre, un tavolo tecnico relativo ai lavori sul ponte alla Motta o di Marcignana, in fase di ultimazione (qui).

L’incontro è stato convocato con Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo e consigliere della Città Metropolitana delegato alla viabilità nell’Empolese Valdelsa, i Comuni interessati e i tecnici della Città Metropolitana, per fare il punto sulle fasi del cantiere, il cui iter prevede la necessità di effettuare la chiusura del ponte al transito veicolare.

Sulla Sp 11 “Pisana per Fucecchio” dovranno essere adottati provvedimenti per eseguire lavori di sollevamento dell’impalcato del ponte, di realizzazione dei giunti di pavimentazione e di asfaltatura. Verranno perciò decisi tempi e modalità di chiusura al transito veicolare, nei comuni di Empoli e Cerreto Guidi.

Il responsabile del cantiere aveva già previsto un’ordinanza di chiusura al transito veicolare della struttura. “Per poter coordinare al meglio – spiega la città metropolitana – con i Comuni interessati le esigenze di gestione della viabilità, anche in un’ottica di riduzione al minimo dei disagi alla cittadinanza, l’ordinanza è stata temporaneamente sospesa in attesa degli esiti dell’incontro.