Quantcast

Inchiesta Keu, si svelano i dati dei campionamenti del canale Usciana

Il Comune aveva chiesto le analisi ad Arpat

L’obiettivo è avere un quadro preciso della situazione. All’inizio del mese di maggio scorso, in seguito alle vicende inerenti alle indagini del Dda di Firenze sulla cosiddetta “inchiesta Keu”, l’amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto aveva richiesto ad Arpat un campionamento di sedimenti che delle acque superficiali lungo il canale Usciana immediatamente a valle dell’impianto Aquarno, all’interno del territorio comunale.

L’istanza è stata avanzata sia per farsi interprete delle richieste della commissione consiliare ambiente e territorio dello stesso Comune, sia per dare una risposta alle sollecitazioni ricevute da parte dei cittadini residenti. Ora i dati sono disponibili e saranno illustrati mercoledì prossimo al ponte Usciana a Castelfranco dal sindaco Gabriele Toti e dall’assessore Federico Grossi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.