Non fanno il vaccino, l’Ausl Toscana Centro sospende altri 37 operatori sanitari

Sono 144 gli operatori attualmente impossibilitati a lavorare

Altre 37 delibere di sospensione, dopo le 14 dei giorni scorsi, sono state firmate oggi (18 ottobre) a dipendenti dell’azienda Usl Toscana centro per inosservanza dell’obbligo vaccinale. I 37 nuovi dipendenti sospesi sono tre ausiliari specializzati, tre fisioterapisti, 9 infermieri, un logopedista, due medici, 14 Oss, un’ostetrica, uno psicologo, due tecnici della prevenzione, un tecnico di radiologia.

Il provvedimento scatta all’avvenuta ricezione da parte del datore di lavoro dell’atto di accertamento del mancato rispetto dell’obbligo vaccinale che il dipartimento della prevenzione ha formalizzato all’azienda con pec. Con le delibere firmate oggi, per i 37 professionisti la sospensione troverà applicazione già da domani. Lo stesso atto di accertamento è stato inviato all’ordine professionale di competenza per gli adempimenti di legge.

Fino a questo momento sono 180 gli atti di sospensione adottati. Per avvenuta vaccinazione o per altre motivazioni che hanno dato luogo alla revoca, gli atti di revoca dei provvedimenti sono stati 36 per cui ad oggi sono 144 gli operatori attualmente sospesi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.