Quantcast

Avvallamento in FiPiLi, “Riapertura in serata”

"Manifestata un'accentuazione del dislivello. Tali fenomeni sono ordinari nei punti di transizione"

Più informazioni su

La strada dovrebbe riaprire in serata. Lo dice Avr, il servizio di gestione che si occupa della manutenzione in FiPiLi. “A seguito dell’avvallamento della FiPiLi in direzione Firenze – ricorda -, è stata chiusa la corsia di marcia con restringimento di carreggiata a una corsia (qui la notizia).

L’intervento al momento in corso è finalizzato al ripristino del profilo longitudinale della piattaforma stradale che in quel punto sulla corsia di marcia aveva manifestato un’accentuazione del dislivello. Tali fenomeni sono ordinari nei punti di transizione tra strutture di sottofondazione diverse ma l’accentuazione del dislivello e la posizione dello stesso in curva ha fatto protendere verso la prudenziale chiusura della corsia di marcia e organizzazione dell’intervento riparativo.

L’intervento che si concluderà nella corrente serata prevede lo scavo della fondazione stradale nella porzione di piattaforma in rilevato che si attesta sull’opera e la ricostruzione della piattaforma per l’intera sua profondità”.

All’origine del fatto, spiega ancora Avr, “una perdita d’acqua da un giunto, che nel tempo ha trascinato con sé detriti e provocato il fenomeno. Il punto di perdita in corrispondenza col giunto verrà sigillato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.