Quantcast

Coronavirus, incidenza settimanale dei contagi in crescita in 17 regioni: c’è anche la Toscana

Nel rapporto dell'Iss la nostra regione l'incidenza è passata da 39 a 40,1 nel giro di 7 giorni.

Più informazioni su

In crescita l’incidenza settimanale dei contagi da Covid ogni 100mila abitanti. Lo dice il report di monitoraggio dell‘Iss. 

Il rialzo è stato registrato in 17 regioni e fra queste c’è anche la Toscana, passata da 39 a 40,1 nel giro di 7 giorni.

Solamente 4 regioni hanno registrato una diminuzione: Sicilia, Calabria, Basilicata e Sardegna.

L’incidenza si trova al di sotto della soglia settimanale di 50 casi ogni 100.000 abitanti, si legge nel rapporto dell’istituto superiore di sanità: “Una più elevata copertura vaccinale, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria, in particolare nelle categorie a rischio, anche attraverso la dose di richiamo nelle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano gli strumenti principali per prevenire ulteriori recrudescenze di episodi di aumentata circolazione del virus sostenuta da varianti emergenti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.