Ritrovato un bambino di due anni e mezzo che si era smarrito

Individuato dagli agenti del commissariato

Un bimbo di 2 anni e mezzo, nella serata di ieri (28 ottobre), scalzo e senza giubbotto, camminava smarrito lungo la strada via Colline per Legoli, nei pressi di via Firenze a Pontedera.

Fortunatamente, prima che potesse attraversare la pericolosissima strada, è stato notato da un passante che ha avvisato immediatamente il 112 numero unico emergenza che ha smistato la chiamata al commissariato di polizia.

La pattuglia intervenuta ha subito preso in consegna il bimbo e, non vedendo nell’immediatezza nessuno che lo cercasse, lo ha portato in commissariato prendendosene cura per proteggerlo dal freddo e per rincuorarlo visto che lo stesso era molto spaventato, facendolo giocare con dei giocattoli presenti in ufficio.

Dopo poco sono giunti i genitori, abitanti in un comune diverso che hanno raccontato che, mentre erano a casa dei genitori del padre, in via Firenze, il bimbo era sceso in garage con il nonno e approfittando della sua distrazione per cercare degli oggetti, si era allontanato non sapendo più tornare nella propria abitazione. A questo punto il nonno aveva presupposto che il nipote fosse rientrato a casa e solo dopo che era tornato in abitazione i genitori avevano realizzato che lo stesso si era allontanato.

Impauriti erano scesi tutti giù a cercarlo venendo a conoscenza da alcuni astanti che il bimbo era stato soccorso da una pattuglia di polizia.

Arrivati in ufficio, ancora fortemente scossi per la vicenda ma felici per il ritrovamento hanno ringraziato i poliziotti per essersi presi cura del bimbo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.