Quantcast

Cede una parte di solaio, chiuso un passaggio della Collegiata

Il crollo dopo il maltempo

Circa 4 metri di solaio sono crollati nell’immobile in piazza del Poggio Salamartano, di pertinenza della chiesa Collegiata a Fucecchio e di proprietà della parrocchia di San Giovanni Battista. Il percorso esterno al piano terra, a volta ribassata a mattoni, è stato quindi chiuso con un’ordinanza del sindaco. Ad accorgersi del cedimento è stato il parroco don Andrea, dopo il maltempo che nel comprensorio ha tra l’altro reso necessario evacuare alcune famiglie (qui).

La parte di solaio rimasta al suo posto è stata messa in sicurezza con puntellamenti mentre la parrocchia di San Giovanni Battista ha dovuto affidare una verifica tecnica sulle condizioni dell’area e dovrà occuparsi dei successivi lavori di ripristino delle originarie condizioni di sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.