Occupazione con vandalismi all’Itis Da Vinci, individuato uno dei responsabili

Sarebbe il maggiorenne del gruppo dei quattro che ieri ha tentato di entrare al liceo Carducci

Occupazione dell’Itis Da Vinci, individuato uno dei responsabili dei vandalismi.

Gli investigatori della Digos della questura di Pisa, dopo le indagini, hanno attribuito il tentativo di occupazione della scuola, registrato lo scorso giovedì, ad almeno uno dei 4 che ieri (20 novembre) ha tentato l’occupazione del liceo Carducci, nello specifico l’unico maggiorenne.

Dagli accertamenti svolti, anche di tipo scientifico, il giovane è stato collocato all’interno del plesso in concomitanza della devastazione patita dalla scuola. La Digos sta predisponendo un dettagliato seguito per l’autorità giudiziaria che dirige le indagini e intanto prosegue negli accertamenti finalizzati a trovare i necessari riscontri probatori a carico di altri partecipanti ai fatti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.