Quantcast

La variante Omicron è arrivata anche in Italia: contagiato un uomo di ritorno dal Mozambico

Con lui anche il suo nucleo familiare composto da 5 persone

La variante Omicron arriva anche in Italia, dopo il caso del Belgio, i due dell’Inghilterra e un contagio sospetto in Germania.

Il contagio è stato confermato in un cittadino campano rientrato dal Mozambico. Contagiata anche tutta la famiglia, composta di 5 persone.

“È stata identificata una sequenza nella piattaforma ICoGen riconducibile a quella nota ora come variant of concern (Voc) e definita ieri dall’Oms come Omicron – spiega in una nota l’Iss -. Sono già stati programmati i sequenziamenti sui campioni dei contatti familiari del paziente risultati positivi e residenti nella regione Campania, i cui laboratori sono stati allertati e stanno già lavorando per ottenere in tempi brevi i risultati genomici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.