Giornalista molestata durante la diretta dopo la partita Empoli – Fiorentina: dura condanna dell’ordine

Il presidente: "Un episodio gravissimo"

E’ successo dopo la partita Empoli – Fiorentina, vinta per 2 a 1 dagli azzurri: la giornalista Greta Beccagia, durante un collegamento, ieri (27 novembre) mentre aspettava l’uscita dei tifosi fuori dalla curva dello stadio empolese, è stata molestata in diretta televisiva a Tutto gol di Toscana tv. Prima una pacca sul fondoschiena, poi le frasi sessiste, da parte di un uomo.

“Ho provato ad andare avanti e a sorridere – spiaga – nessuno, però, può permettersi di alzare le mani senza il consenso”- “Non te la prendere – le hanno detto dalla redazion.

Dura la reazione del presidente dell’ordine dei giornalisti della Toscana, Giampaolo Marchini in una nota: ” Un episodio gravissimo, una molestia nei confronti di una giornalista avvenuta in diretta tv al termine della partita Empoli-Fiorentina, nei giorni in cui è massima l’attenzione sul contrasto alla violenza nei confronti delle donne.  Chi era in studio, invece di condannare il gesto e il molestatore, ha invitato la collega a “non prendersela”. Verso di lei non è stata sentita nessuna parola di solidarietà da parte del conduttore”.

L’ordine dei giornalisti della Toscana condanna quanto accaduto ed esprime piena solidarietà alla giornalista Greta Beccaglia, che è stata subito chiamata dal presidente dell’ordine.

L’ordine ribadisce che è giunto il momento di smetterla di minimizzare e ricorda che la violenza contro le donne è prima di tutto un problema culturale e sociale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.