Quantcast

Covid, crescono i contagi: ipotesi lockdown per i no vax a Natale e Capodanno

Al vaglio la possibilità di una zona rossa per i non vaccinati con fascia oraria

L’ipotesi di un lockdown di Natale per i No Vax potrebbe essere presa in considerazione dal governo italiano nelle prossime ore.

Tra lunedì e martedì della prossima settimana è in programma un confronto tra i partiti e il premier Mario Draghi per decidere le restrizioni per le festività.

Al vaglio la possibilità di una zona rossa per i non vaccinati con fascia oraria: dalle 19 a mezzanotte, la vigilia, dalle 12 alle 16 per il giorno di Natale e tutta la nottata di San Silvestro. Una scelta non facile da applicare, sulla scia del modello austriaco.

Le feste di Natale e Capodanno sono ormai vicine, e i contagi sono in aumento. Oggi in Italia si sono registrati 28.064 casi e 123 decessi.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.