In pensione dopo oltre 44 anni di servizio il luogotenente dei carabinieri Emanuele Quaranta

Il saluto all'Arma: "Sono stati anni bellissimi nell'amata istituzione"

In pensione dopo oltre 44 anni di servizio (precisamente 44 anni, 6 mesi e 12 giorni) il luogotenente Emanuele Quaranta, comandante della stazione dei carabinieri di Castelfranco.

A Castelfranco era arrivato nel novembre del 1993 dopo altri comandi e ruoli a cominciare dal primo battaglione dei paracadutisti Tuscania di Livorno. Poi la scuola allievi sottufficiali di Velletri e Firenze, gli incarichi alle stazioni di Volterra, all’aula bunler del tribunale di Roma, al Norm di Livorno e ancora alle stazioni di Montenero, Camaiore, Fauglia e Castelfranco.

“Sono stati anni bellissimi nell’amata istituzione – dice Quaranta nel congedarsi dall’arma – che mi ha permesso di crescere professionalmente e come uomo, permettendomi di conoscere tante persone e diverse comunità, nelle quali mi sono sentito subito parte integrante e per questo ho amato e difeso con tutte le mie forze e possibilità. Di tutti questi anni voglio ricordare solo la parte migliore, senza pensare a qualche ingiustizia ricevuta, sicuro che, chi l’ha commessa, lo ha fatto in buona fede. Viva l’arma dei Carabinieri viva l’Italia”.

Per ben due volte è saltata la cerimonia prevista in Comune per consegnargli una targa ricordo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.