Covid, parametri raggiunti e superati: la Toscana si avvia a diventare zona gialla

Con i nuovi 59 ricoveri nei reparti ordinari raggiunto il limite 15%

Aumentano i ricoveri, sia in terapia intensiva che nei reparti ordinari Covid, e si avvicina la zona gialla per la Toscana. Anche se, come regole, cambia poco: l’obbligo di mascherina all’aperto, infatti, è stato introdotto con l’ultimo decreto del governo.

I parametri, per il passaggio da zona bianca, sono 3: incidenza settimanale oltre i 50 casi per 100mila abitanti, posti letti in terapia intensiva occupati almeno del 10% e quelli nei reparti ordinari almeno del 15%.

Parametri, questi, superati nelle ultime ore nella regione: i malati sono 1872 su 100mila abitanti e, ad oggi (3 gennaio) sono 84 le persone ricoverate in terapia intensiva (pari al 14,74%,) e 755 nei reparti ordinari (pari al 15%).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.