Quantcast

Prende l’auto del padre per andare dalla fidanzata, ma ha 15 anni

Il giovane della provincia di Pisa era diretto a Livorno, fermato dopo un ncidente

Più informazioni su

Un ragazzo di 15 anni residente nella zona di Pontedera, alla guida di un’auto, ha causato ieri sera (10 gennaio) un incidente sulla variante Aurelia a Livorno. Aveva preso la macchina, ha raccontato, per raggiungere la fidanzatina.

Intorno alle 19 la sala operativa della polizia municipale ha ricevuto una segnalazione per un pneumatico perso da un’autovettura, che si trovava in carreggiata sulla variante, ed era quindi molto pericoloso. È stata attivata una pattuglia che, giunta sul posto, ha trovato un’automobile, condotta da una donna livornese di 46 anni, incidentata nelle vicinanze dell’ingresso di Livorno Centro. La donna ha riferito che la gomma era stata persa da un’auto, che aveva causato l’incidente colpendola sulla fiancata.

Mentre gli agenti mettevano in sicurezza del veicolo e facevano i rilievi, un’altra pattuglia ha rimosso dalla carreggiata il pneumatico, riuscendo poi a rintracciare l’altro veicolo coinvolto nel sinistro alla stazione di servizio Q8. Alla guida è stato trovato, con grande stupore degli agenti, un ragazzo di appena 15 anni, residente in provincia di Pisa, ovviamente privo di patente, che aveva percorso, su tre ruote, circa un chilometro dal luogo dell’incidente.

È stato chiamato un genitore per la riconsegna del minore e la contestazione dei verbali del codice della strada per guida senza patente e senza i requisiti minimi per conseguirla. L’autovettura, di proprietà del padre che era all’oscuro di tutto, è stata posta sotto fermo amministrativo di 3 mesi e rimossa da un carro attrezzi. Il quindicenne ha riferito di aver preso l’auto per raggiungere la fidanzata a Livorno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.