Quantcast

Covid: Toscana a rischio zona arancione, superati due parametri su tre

Unico parametro non superato i posti letto nei reparti ordinari

Toscana a rischio zona arancione. 

Due dei tre parametri per il passaggio sono infatti stati superati: l’incidenza settimanale dei contagi da Covid sopra i 150 casi per 100mila abitanti ed i posti letto in terapia intensiva occupati per oltre il 20%.

Al momento la regione resta gialla grazie alla percentuale ancora non superata dei ricoveri nei reparti Covid ordinari che deve raggiungere e superare il 30%.

Difficile, per ora, pronosticare cosa succeda nei prossimi giorni.

Nel passaggio ad arancione le restrizioni colpiscono i non vaccinati, chi no ha il green pass si può spostare solo per lavoro o necessità legate a motivi di salute o per raggiungere servizi (supermercati o farmacie) non disponibili nel proprio comune di residenza. 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.