Quantcast

Morta a San Miniato la centenaria Dina

Era la moglie dello storico chef dell'Hotel Miravalle Renato Tozzi

È morta a 100 anni la sanminiatese Dina Ulivieri, moglie dello chef e patron storico dell’Hotel Miravalle, Renato Tozzi, il primo a portare in piazza i pentoloni con il risotto al tartufo che ha dato il là alla Mostra Mercato del tartufo bianco di San Miniato.

A dare la notizia il sindaco di San Miniato Simone Giglioli che aveva festeggiato ad aprile del 2021 il traguardo della centenaria: “Purtroppo – ha scritto ieri il sindaco – ci ha lasciato Diva Ulivieri, centenaria, moglie dello storico chef e patron dell’hotel Miravalle Renato Tozzi. Ai figli, ai familiari giungano le mie condoglianze e quelle della città di San Miniato”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.