Covid, Draghi firma il nuovo Dpcm: occorrerà il green pass anche per andare a riscuotere la pensione
Dall'1 febbraio il certificato verde, invece, non servirà in quelle attività che vendono beni essenziali
Più informazioni su

Nuovo decreto firmato dal premier Mario Draghi. Nel dpcm l’elenco dei servizi e delle attività essenziali per accedere alle quali non servirà il certificato verde dal prossimo 1 febbraio: il green pass non sarà necessario per entrare in supermercati, farmacie, parafarmacie e benzinai, ma non sarà consentito acquistare beni non primari. Potranno essere effettuati controlli a campione
Le uniche attività esentate dal certificato verde saranno quindi esclusivamente quelle di carattere alimentare e prima necessità, sanitario, veterinario, di giustizia e di sicurezza personale, ma anche le tabaccherie e i benzinai, o i negozi che vendono legna, pellet e combustibili domestici.
Per andare alle poste e in banca, anche per riscuotere la pensione, sarà invece necessario avere il green pass.
La mascherina all’aperto, in zona bianca, non sarà più obbligatoria, riapriranno le discoteche e si potranno organizzare feste, salvo aumento dei contagi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.