Quantcast

La questura pisana a lutto, addio a Enrico Batini

Era medico medico provinciale della polizia di Stato

Lutto nella polizia pisana: il questore e il personale tutto della polizia di Stato della provincia si stringono attorno alla famiglia per la scomparsa di Enrico Batini, medico capo della polizia di Stato.

Enrico Batini

Nato a Pisa nel 1957, laureato in medicina e chirurgia all’università degli Studi di Pisa, con specializzazione in medicina interna, era entrato nella polizia di Stato nel 1988 e, dopo il corso di formazione alla Scuola Superiore di polizia di Roma, era stato assegnato proprio alla questura di Pisa, dove aveva svolto con grande umanità e professionalità il gravoso compito di medico provinciale della polizia di Stato e del personale civile del ministero dell’interno fino al collocamento in quiescenza, avvenuto nel 2017.

Lascia la moglie Loredana Salvemini, anch’ella appartenente alla Polizia di Stato e i due adorati figli: Ilaria 27enne laureata in Chimica Farmaceutica e Gianluca, 22enne studente di medicina.

I funerali saranno celebrati domani (26 gennaio) alle 16 nella chiesa della Santissima Trinità in via Berchet a Ghezzano di San Giuliano Terme.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.