Muore solo in ospedale a 23 anni. La madre: “Non ci hanno fatto entrare per le norme anti Covid”

Il giovane era ricoverato per una piastrinopenia

Il suo dramma, la mamma di un ragazzo di soli 23 anni, Simone Benvenuti, lo ha raccontato in tv, ad Agorà, su Rai 3.

Il figlio, ricoverato per una piastrinopenia, è deceduto senza vedere i suoi cari, da solo, all’ospedale San Giovanni di Dio di Firenze. I sanitari, per le norme anti Covid, non hanno infatti permesso che la madre potesse andarlo a trovare.

Poi la telefonata, di notte alle 4,  ricevuta dal reparto, e la donna è stata informata che il ragazzo era morto. 

“Quando era morto ci hanno fatto entrare nella stanza in tre – ha raccontato la madre in Rai – ma non hanno fatto entrare neppure una persona quando era vivo, per fargli avere il conforto dalla mamma. Il nostro sbaglio è stato rispettare le regole e il lavoro dei medici, ci siamo fidati, ma quando ci hanno chiamato alle 4 del mattino era tardi e mio figlio è morto da solo. Qui si parla di disumanità, ne parlo perchè spero che le cose cambino e lo faccio per un’altra mamma”.

A replicare, dispiaciuto, è stato il direttore del reparto di medicina interna dell’ospedale: “Ci sono cose che non hanno regole precise – ha detto il medico –  e non sempre si interpretano nella maniera corretta. Se potessi tornare indietro e fare qualcosa…  Di questo prenderemo atto. Anche nelle esperienze peggiori bisogna trarre qualche seme per fare meglio nelle prossime situazioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.