Pm10, fuochi vietati fino al 2 febbraio

Firmata una nuova ordinanza

Per 5 giorni, fino al 2 febbraio, sarà ancora vietato accendere fuochi all’aperto e bruciare sfalci e potature. E’ inoltre consigliato limitare l’uso di mezzi privati e di caminetti e stufe a legna. La sindaco di Santa Croce sull’Arno, ma gli altri lo faranno presto, ha infatti firmato l’ordinanza per adottare provvedimenti urgenti per la lotta all’inquinamento atmosferico causato dal particolato Pm10.

La centralina di Santa Croce ha infatti rilevato il raggiungimento del livello 2 dell’indice di criticità della qualità dell’aria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.