In piazza a Firenze per la pace. Collegamento in diretta di Zelensky foto

Sul maxi schermo anche la canzone Imagine di John Lennon per dire che tutto il mondo sta dalla parte della democrazia 

Più informazioni su

Cities stand with Ukraine”. E’ in inglese, il messaggio che si leva da Firenze: le città, tutte, stanno con l’Ucraina.

Una diretta sul canale You Tube del comune, con una piazza Santa Croce gremita di bandiere della pace, per invocare il cessate il fuoco nel conflitto tra Russia e Ucraina.

Immagini, colori, la canzone Imagine di John Lennon per dire che tutto il mondo sta dalla parte della pace, dell’Occidente, della democrazia  con lo stesso sindaco della città gigliata Dario Nardella che durante le note ha sventolato la bandiera”I valori dell’Ucraina sono i valori di tutti noi”.

Molti i collegamenti con i sindaci di Italia e di tutto il mondo

Parole di solidarietà anche ai dissidenti russi che si battono per la pace.

Poi un messaggio rivolto ai profughi: la disponibilità ad accogliere.

Alla manifestazione nel capoluogo fiorentino si è collegato in diretta anche il presidente dell’Ucraina Volodymyr  Zelensky. 

Firenze caput mundi, comunque al centro dell’Europa, dove Nardella ha rappresentato più di 200 città europee e almeno 250.000 abitanti.  A moderare l’evento, dal sagrato della basilica, la conduttrice televisiva Camila Raznovich.

Sul maxischermo anche l’esecuzione dell’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.