Rave party nella notte fra Palaia e Montopoli, scattato lo sgombero

Sul posto c'erano già 150 partecipanti: bloccato l'afflusso di altri veicoli

Rave party con circa 150 partecipanti fermato nella notte da carabinieri e polizia a Palaia. Una festa non autorizzata è stata organizzata nella notte in via Paialese, in località Candia, conosciuta anche come Bagni della Chiecinella al confine con il Comune di Montopoli.

Musica a palla e balli a partire dalle 2 del mattinio e fino alle 10 che hanno svegliato gli abitanti della zona che hanno dato l’allarme. Sul posto attorno alle 4 del mattino sono intervenuti i carabinieri di San Miniato. La questura nel frattempo allertata ha inviato sul posto un funzionario per la direzione del servizio di ordine pubblico e pattuglie del commissariato di Pontedera, della polizia stradale della Digos e della polizia scientifica, che hanno dato supporto ai colleghi dell’arma.

Sul posto circa 150 partecipanti, molti provenienti da fuori regione, e che sono stati quasi tutti identificati. Grazie all’intervento dei carabinieri e della polizia e con il supporto anche della Guardia di finanza si è impedito a molti altri di raggiungere la zona chiudendo le vie di accesso. In mattinata gli organizzatori sono stati convinti a portare via le casse acustiche e allontanarsi.

“Voglio davvero dare conto e merito – dice il sindaco di Palaia, Marco Gherardini – dell’operazione fatta e del grande coordinamento di forze messo subito in piedi, perfetto, che ha consentito uno spiegamento di forze adeguato ad evitare e scoraggiare subito l’evento”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.