Scontro frontale a San Miniato, a 65 anni è morto Raffaele Mori Taddei





Conosciuto in tutta Italia, era presidente nazionale della Federazione Italiana Giochi Tattici
Una moto si è schiantata contro un furgone e l’impatto è stato fatale per un uomo di 65 anni, Raffaele Mori Taddei, morto sul colpo per un violento trauma cranico subito dopo lo scontro frontale.
Non era ancora l’una di oggi (22 marzo) quando sono scattati i soccorsi. L’incidente è successo in viale Marconi a San Miniato Basso e per soccorrere i feriti, è stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso che, però, non è mai atterrato visto che inutili sono stati i tentativi di rianimazione. L’autocarro stava procedendo verso la stazione quando, all’altezza dell’incrocio con via Selene, ha impattato il veicolo a due ruote. La vittima ha riportato anche molti altri traumi.
Sul posto, per le indagini e per garantire la sicurezza della circolazione, gli agenti della polizia municipale agli ordini del comandante Dario Pancanti. Ferito e trasportato all’ospedale San Giuseppe di Empoli il conducente dell’altro veicolo, un uomo di 49 anni.
Mori Taddei, di San Miniato, lavorava a Fucecchio. Appassionato di softair e conosciuto come Joker, era presidente nazionale della Federazione Italiana Giochi Tattici. Mori Taddei era molto conosciuto anche nell’Empolese in quanto svolgeva la funzione di volontario antincendio nella sezione Vab di Vinci.