Scatta il divieto di accendere fuochi all’aperto

Da domani entra in vigore l'ordinanza regionale

La Regione Toscana ha stabilito, con proprio decreto, l’istituzione di un periodo a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi su tutto il territorio regionale a partire da domani (11 giugno), e fino al 31 agosto con il divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali.

Oltre al divieto di abbruciamento di residui vegetali, nel periodo a rischio è vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all’interno delle aree attrezzate, per la quale vanno comunque osservate le prescrizioni. Per segnalare un principio di incendio boschivo contattare tempestivamente il numero verde 800.425.425 della Regione Toscana o il 115 dei vigili del fuoco.

La mancata osservanza del divieto vigente comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dalle disposizioni in materia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.