Grandine grossa come palline sul comprensorio del Cuoio foto

Segnalazioni arrivano da Castelfranco di Sotto, San Romano e Santa Croce sull'Arno

In qualche zona la perturbazione è durata di più, in qualche altra meno. Da qualche parte ha fatto solo due gocce, da qualche altra è scesa grandine grossa come palline da ping pong. Il buio improvviso e poi il vento, nel pomeriggio di oggi 17 giugno, hanno colto un po’ di sorpresa il comprensorio del Cuoio dove da qualche minuto sta cadendo anche la grandine.

Segnalazioni arrivano da Castelfranco di Sotto, San Romano e Santa Croce sull’Arno. Forse il maltempo riuscirà ad abbassare un po’ queste temperature da estate piena, ma di certo la grandine non farà bene ai fiori e ai frutti sugli alberi e alle coltivazioni, che pur avrebbero gradito un po’ d’acqua in questa primavera siccitosa. E di certo non ha fatto bene alle automobili: molte le segnalazioni di vetture ammaccate da chicci arrivati dal cielo come proiettili.

E’ bene quindi, anche in auto, prestare attenzione ed evitare i sottopassi, anche se al momento non si segnalano pericoli. I vigili del fuoco hanno fatto un solo intervento, a Santa Croce sull’Arno, per alberi pericolanti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.