Resta grave il 28enne precipitato con il parapendio

Il giovane è ricoverato in prognosi riservata a Cisanello

E’ ancora in gravi condizioni il 28enne di Lucca che nella mattinata di ieri (17 giugno) è rimasto ferito in un incidente con il parapendio a San Giuliano Terme, al Campo delle Cave a Orzignano, un luogo dedicato a questo tipo di sport.

Baldomatteo Calcara è in prognosi riservata all’ospedale Cisanello di Pisa, dove lavora come infermiere. I medici lo stanno monitorando e a preoccupare di più è il trauma cranico riportato nella brutta caduta con il parapendio.

Sul posto erano accorsi i mezzi del 118, con l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Pisa e l’elisoccorso Pegaso.

Il 28enne di Lucca era stato trovato privo di sensi ed era stato trasportato in codice rosso a Cisanello. Alle operazioni di recupero del ferito hanno partecipato anche i vigili del fuoco che hanno liberato il 28enne dal parapendio ed hanno collaborato con gli operatori sanitari per il posizionamento sulla barella spinale.

Tutta da chiarire la dinamica dell’incidente. Si parla, comunque, di una caduta diretta dall’altezza di un centinaio di metri terminata in un campo nei pressi di un sottopasso ferroviario.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.