Covid, l’Iss: “Fase pandemica”. Si decide sull’obbligo di mascherina al lavoro

Oggi riunione interministeriale con l'Inail

Più informazioni su

I contagi da Covid non si fermano e, per oggi (27 giugno), è in programma un incontro tra ministero del Lavoro, ministero della Salute e l’Inail per valutare un aggiornamento del protocollo di sicurezza sui luoghi lavorativi.

Tra le misure ipotizzate quella dell’obbligo delle mascherine nei casi di condivisione degli ambienti.

“Siamo ancora in fase pandemica – spiega il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro -. L’attuale ondata epidemica crescerà ancora. Tutto il sistema di controllo è pienamente operativo e si sta monitorando attentamente la sottovariante Omicron 5. Il virus non va sottovalutato”.

“Misure straordinarie per evitare il collasso dell’intera sanità ospedaliera e un aumento della spesa corrente per un adeguamento degli organici, sia in Pronto soccorso che nei reparti, insieme con l’aumento dei posti letto ordinari”, è la richiesta del segretario nazionale uscente del sindacato dei medici ospedalieri Anaao Assomed, Carlo Palermo, nella sua relazione al 25° Congresso Nazionale dell’Associazione in corso a Napoli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.