Viola il divieto di avvicinamento alla ex: ai domiciliari

La Squadra Mobile della questura ha rintracciato e arrestato un 60enne pisano

La sezione Catturandi della Squadra Mobile della questura di Pisa ha rintracciato e arrestato un 60enne pisano, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dalla Corte di appello di Firenze in data di ieri (28 giugno) poiché ritenuto responsabile di atti persecutori.

L’uomo era stato denunciato dalla ex moglie, 53enne anche lei di Pisa, per una lunga serie di maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori, per cui all’esito delle indagini congiunte della sezione reati contro la persona della squadra mobile pisana e del commissariato di Pontedera era arrestato, messo agli arresti domiciliari e sottoposto alla ulteriore misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie e dal suo attuale compagno.

Di recente l’uomo aveva violato a più riprese l’ordinanza del Gip, raggiungendo sotto casa la moglie, minacciando lei e il suo compagno di morte; era intervenuta una pattuglia della squadra volanti che lo aveva tratto in arresto per quella singola violazione constatata dai poliziotti. Un dettagliato rapporto informativo era stato poi trasmesso all’autorità giudiziaria che, valutati come importanti gli elementi probatori raccolti dalla polizia, ha ordinato una nuova cattura del 60enne (che nel frattempo era stato scarcerato), per cui la squadra mobile lo ha di nuovo arrestato e collocato agli arresti domiciliari.

In caso di reiterazione delle violazioni, rischia la misura cautelare degli arresti stavolta in carcere.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.