Prende a pugni un volontario del centro di accoglienza per migranti

Ritrovato un borsello con 1600 euro e riconsegnato a una turista belga

Un giovane 27enne di origini senegalesi, che nei giorni scorsi si era recato al centro di accoglienza per migranti di San Giuliano Terme, a Pontasserchio, pretendendo di avere ospitalità, sebbene non ne avesse più diritto, in quanto erano venuti meno i requisiti per esservi ospitato e dunque era stato allontanato dalla struttura, è stato denunciato. Alla conferma del rifiuto di poter essere di nuovo ospitato, era infatti andato in escandescenze, e nel mentre l’operatore volontario della Croce Rossa lo invitava ad uscire, questi per tutta risposta lo aveva colpito con un pugno. Una pattuglia della squadra volanti lo aveva rintracciato e accompagnato in questura per gli adempimenti connessi e, raccolta la querela del malcapitato volontario che si era preso un pugno in faccia, è stata informata la procura della Repubblica della vicenda.

Alle 19,10 di giovedì scorso, inoltre, una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta in piazza delle Gondole, dove una operatrice dell’ ingresso alla passeggiata delle mura urbane ha consegnato ai poliziotti un borsello, contenente i documenti di una turista 30enne belga, alcuni suoi effetti personali e la somma di 1.600 euro. Il borsello era stato consegnato poco prima all’ addetta da un passante , rimasto indentificato, che lo aveva rinvenuto sul muretto prospiciente il laghetto di piazza delle Gondole. La sala operativa della questura è riuscita a rintracciare dopo alcune peripezie la turista belga, che si trovava in via s. Maria con un’ altra connazionale e che ha ringraziato i poliziotti del ritrovamento e della restituzione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.