Tir carico di farina si ribalta sulla FiPiLi: ferito un camionista foto

Gravi disagi alla circolazione anche sulle strade alternative. Coinvolta anche un'auto

Incidente all’alba, questa mattina (14 luglio), intorno alle 5, sulla FiPiLi. Sul posto, all’uscita di Pontedera, sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Cascina e Pontedera, coadiuvate dall’autogru di Pisa.

Un tir autocisterna che trasportava farina si è ribaltato. Nel sinistro è rimasta coinvolta anche un’autovettura che non ha potuto evitare l’impatto. Il conducente dell’auto è illeso, mentre l’autista del mezzo pesante è stato estratto dalle lamiere ed affidato alle cure del 118.

Le squadre sono ancora al lavoro per mettere in sicurezza il mezzo, che ha invaso anche la corsia nella direzione opposta. La circolazione sul tratto procede sulla sola corsia di marcia su entrambe le carreggiate per permettere di rimuovere il mezzo pesante dalla carreggiata. Durante l’operazione è stato necessario chiudere del tutto il tratto di strada interessato dalle operazioni.

Alle 11 era ancora in seria difficoltà anche tutta la viabilità tra Montopoli e Pontedera alternativa alla FiPiLi. Situazione più grave attorno a Santa Maria a Monte, dove c’è anche un restringimento di carreggiata con semaforo per cantiere.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.