In arrivo piogge e temporali forti: allerta meteo su gran parte della Toscana previsioni

Emessa allerta con codice giallo fino alle 20 di domani sera

Sono in arrivo su gran parte della Toscana piogge e forti temporali, effetto dell’accentuata instabilità sul Mediterraneo determinata da afflusso di aria più fresca in quota.

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che, per precipitazioni e temporali, è al momento attivo nelle aree del Casentino, del Valdarno superiore, della Valdichiana, del Fiora, dell’Ombrone e della Valtiberina e che si estenderà a partire dalle 21 di stasera a Valdarno inferiore, zone costiere pisano-livornesi, arcipelago, Lunigiana, Valle del Serchio, Garfagnana e Versilia fino a coinvolgere dalla prima mattinata di domani le province di Prato e Pistoia e la Romagna toscana.

Tra le 21 di stasera e le tarda mattinata di domani estensione del codice giallo anche per rischio idrogeologico del reticolo minore su Toscana nord-occidentale, costa centro settentrionale e dorsale appenninica.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.