Esteso il codice giallo per temporali forti previsioni

A Viareggio chiuse le pinete

Codice giallo per temporali forti domenica e per temporali e rischio idrogeologico da mezzanotte fino a domani mattina (8 agosto). Lo ha emesso la sala operativa unificata della Protezione civile regionale ed interessa tutte le province eccetto Prato. Più nello specifico riguarda domenica il Valdarno inferiore, la Valdichiana e l’entroterra da Livorno a Puntala, il bacino del Fiora e Albinia, l’alto e medio Ombrone grossetano, i bacini del Serchio e la Garfagnana e la Lunigiana. Domani il codice giallo è limitato invece alla parte alta della Toscana: Lunigiana, Versilia, Garfagnana e bacino del Serchio, ma anche Elba e arcipelago settentrionale.

Le infiltrazioni di aria più fresca favoriscono un aumento dell’instabilità. Per il proseguo della domenica sono previsti rovesci e temporali sparsi al pomeriggio, più frequenti nelle zone interne ma con possibili estensioni alla costa. In serata la situazione dovrebbe migliorare. Lunedì temporali potrebbero essere possibili la mattina sulla Toscana di nord-ovest e arcipelago settentrionale e nel pomeriggio nelle zone interne. Possibili colpi di vento e grandinate.

Le Pinete a Viareggio sono chiuse in via cautelare.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.