Ex discarica Cerri, entro fine mese le indagini sui terreni

La Regione vuole verificare la eventuale presenza di contaminazione del suolo e delle acque

Indagini geognostiche per verificare la situazione del sottosuolo all’ex discarica Cerri, da estendere anche al tratto tombato del canale Collettore.

La Regione Toscana vuole vederci chiaro e ha disposto che le indagini siano ultimate entro la fine del mese di agosto. La ex discarica, come ormai noto, non è più in funzione da tempo e ora è in gestione post chiusura.

La richiesta di Firenze è chiara: predisporre un piano di indagini finalizzato a escludere la presenza di contaminazione dei terreni e delle acque sotterranee, soprattutto in riferimento al conferimento di fanghi su un tratto del canale Collettore.ù

(foto d’archivio)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.