Entra nell’alimentari come cliente ma ruba tutto l’incasso: preso dopo il colpo

Il 35enne in azione in un negozio di Montecavoli subito catturato dai carabinieri

Ha agito in un attimo, con astuzia. Approfittando di un momento di distrazione della cassiera del negozio di alimentari ha rubato tutto l’incasso dal bancone dopo aver fatto la fila per pagare la sua spesa e si è dileguato.

Il presunto ladro però, un 35enne di origini georgiane domiciliato a Pontedera, è stato individuato poco dopo dai carabinieri di Santa Maria a Monte chiamati dalla titolare del negozio di Montecalvoli.

E’ successo tutto nella mattinata di ieri (22 agosto). Stando a quanto ricostruito, il 35enne si è presentato nell’alimentari acquistando qualche prodotto. Quando si trovava alla cassa però ha allungato la mano mentre la cassiera si distraeva e ha preso il denaro.

I carabinieri lo hanno trovato poco dopo: l’uomo ha negato di aver preso il denaro – qualche centinaio di euro – ma poi si è dovuto arrendere alle accuse ed è stato arrestato. Questa mattina è comparso di fronte al giudice per la direttissima: l’arresto è stato convalidato e il processo è stato aggiornato a ottobre dopo la richiesta dei termini a difesa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.