Tentato omicidio a Ferragosto alla stazione di Pisa: in carcere un 33enne brasiliano

Indagine lampo dei carabinieri del Norm e della stazione di Porta a Mare

Arrestato l’autore del tentato omicidio in piazza della Stazione a Pisa, avvenuto il giorno di Ferragosto.

Il costante e capillare controllo del territorio ha consentito, con una sinergica ed immediata azione del personale della stazione dei carabinieri di Pisa Porta a Mare e della sezione operativa del nucleo operativo e radiomobile della compagnia, di intervenire e dare pronta risposta al fatto di sangue.

L’intervento sul posto da parte di una pattuglia della stazione dei carabinieri di Pisa Porta a Mare è stato quasi immediato, poiché il fatto è avvenuto a distanza di alcune centinaia di metri da una delle zone della città oggetto di particolare attenzione a seguito delle indicazioni emerse in sede di riunione del Cosp.

Infatti, intorno alle ore 10,30 circa, il personale della pattuglia, transitando in piazza della Stazione, si è accorto della presenza di un uomo riverso al suolo con una vistosa ferita all’addome. Prontamente intervenuti, gli operatori  hanno prestato i primi soccorsi nei confronti della vittima, priva di sensi,  isolando la zona e allertando la centrale operativa, avendo ben percepito la gravità del fatto.

Di lì a breve era sopraggiunto anche personale della sezione operativa che unitamente al personale della stazione di Porta a Mare ponendo in essere le attività necessarie a chiarire la dinamica e le responsabilità dell’atto criminale, con l’immediata interazione con la competente autorità giudiziaria, con il pm di turno che ha assunto subito la direzione delle investigazioni, disponendo ogni indicazione necessaria alla raccolta degli elementi di prova.

Le indagini, avviate nell’immediatezza dei fatti hanno consentito di individuare in tempi brevi l’autore del reato, attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, le informazioni fornite dalla vittima e l’individuazione fotografica, in un uomo di nazionalità brasiliana.

L’acquisizione di un chiaro ed inequivocabile quadro probatorio, frutto di un’articolata attività investigativa, condotta anche con tecniche assolutamente tradizionali, ha consentito pertanto, di dare esecuzione al provvedimento di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla procura della Repubblica di Pisa, nei confronti di un 33enne  brasiliano, domiciliato nella Provincia di Pisa, resosi responsabile di tentato omicidio.

L’autore del fatto, anche a seguito dell’udienza di convalida, si trova attualmente nel carcere Don Bosco di Pisa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.