Carabinieri, il maggiore Francesca Lico nuovo comandante a San Miniato

46 anni, originaria di Roma, arriva dalla guida del nucleo operativo e radiomobile di Perugia

Cambio al vertice del comando della Compagnia carabinieri di San Miniato. È avvenuto oggi (8 settembre) il passaggio di consegne tra il tenente colonnello Gennaro Riccardi, che lascia il comando della compagnia al termine di un percorso di 5 anni e il maggiore Francesca Lico, nuovo comandante del presidio dell’Arma.

Il tenente colonnello Riccardi, originario di Napoli, è stato trasferito a Livorno e andrà a ricoprire l’incarico di capo sezione gestione patrimoniale della seconda Brigata mobile. “Un grazie sentito a tutta la comunità ed alle istituzioni di San Miniato – ha detto – e di tutti gli altri comuni che dipendono dalla Compagnia”.

Il maggiore Francesca Lico, 46 anni, originaria di Roma, laureata in scienze della sicurezza interna, giunge a San Miniato dopo aver comandato il nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Perugia. Arruolata nel 2003, al termine del percorso formativo ha prestato servizio al Comando legione carabinieri Toscana, in qualità di ufficiale addetto e, successivamente, alla scuola marescialli e brigadieri di Firenze, quale capo sezione addestramento del primo reggimento allievi marescialli. L’ufficiale superiore si è detta onorata dell’incarico assegnatole e felicissima di poter prestare servizio di nuovo in Toscana, Regione a cui è molto affezionata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.