Temporali forti, un fine settimana con l’allerta gialla previsioni

A Viareggio chiuse le pinete

Più informazioni su

Torna il maltempo in tutta la Toscana. La protezione civile regionale ha emesso allerta di tipo giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore, valida dalle 12 di domani (24 settembre) alle 14 di domenica 25.

Le precipitazioni, inizialmente concentrate sulle zone nord occidentali, si estenderanno nel pomeriggio alle rimanenti zone della regione, in particolare alle zone centrali e alla costa centro meridionale. In serata le piogge saranno a carattere prevalente di temporale, anche molto intenso, con occasionali grandinate e colpi di vento.

In considerazione di questi fenomeni la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo, valido per l’intera regione, a partire dalle 12 di sabato 24 fino alle 14 di domenica (25 settembre).

La Soup precisa inoltre che, data l’incertezza spazio-temporale dei fenomeni previsti, non si esclude un aggiornamento della situazione con l’emissione del prossimo bollettino di domani (24 settembre).

Le pinete di Viareggio sono chiuse in via precauzionale.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.