Giochi contraffatti, sequestro internazionale per 16 milioni di pezzi

I prodotti erano riconducibili a noti marchi

Sequestro internazionale di milioni di falsi, confiscati e bloccati 16,7 milioni di giochi contraffatti, anche Pokemon.

Ha investito anche la Toscana l’operazione contro le contraffazioni, tra dicembre 2020 e settembre 2022, con il supporto di Europol, alla quale ha partecipato la guardia di finanza. Si tratta di una delle più grandi operazioni a livello europeo.

Bloccati, e sequestrati, oltre 16 milioni di falsi, principalmente giocattoli.  

In Italia, il Nucleo speciale beni e servizi, sotto l’egida del comando generale del Corpo delle fiamme gialle, dopo aver preso parte ai consessi internazionali, ha inoltrato apposite segnalazioni operative qualificate ai reparti territoriali.

I prodotti segnalati erano riconducibili a noti marchi nel settore dei giocattoli, poi sequestrati, per 1,5 milioni di articoli.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.