Senza biglietto sul treno, si rifiutano di esibire i documenti: denunciati

Il convoglio è stato soppresso

Si rifiutano di fornire i documenti e causano la soppressione del treno: denunciati dai carabinieri.

A finire nei guai sono stati un 29enne e un 37enne della Nigeria, fermati dai militari dell’Arma di Empoli, che ieri, 28 settembre, avevano ricevuto una segnalazione dal capotreno del regionale Empoli – Siena, secondo il quale i passeggeri, sprovvisti di titolo di viaggio, si sarebbero rifiutati di esibire i propri documenti di identità e di scendere dal mezzo, inibendo in tal modo la prosecuzione della corsa.

Immediatamente accorsi allo scalo ferroviario della frazione Granaiolo, i carabinieri hanno accertato che la situazione e, constatata la mancanza dei documenti d’identità dei due uomini, li hanno accompagnati in caserma per i dovuti accertamenti: all’esito dei controlli è emerso che uno di essi fosse irregolare sul territorio nazionale.

Il regionale Empoli – Siena, in seguito all’accaduto, è stato soppresso a causa del notevole ritardo accumulato. I due cittadini nigeriani sono stati dunque denunciati per interruzione di pubblico servizio e violazioni del testo unico sull’immigrazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.