Autolinee Toscane, nuovo sciopero dei bus il 10 ottobre

In provincia di Pisa saranno garantite le corse dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 20

Nuovo sciopero dei trasporti in programma per lunedì (10 ottobre). I bus di Autolinee Toscane potrebbero quindi subire ritardi o cancellazioni di corse a causa di due mobilitazioni aziendali di 24 ore proclamate rispettivamente da Cobas Lavoro Privato e Fast Confsal.

“Lo protesta – spiegano – è stata indetta per denunciare l’organizzazione dell’orario di lavoro non efficiente, differenze salariali, carenza di relazioni industriali, mancata consegna prospetto paga e sistema informatico e comunicativo aziendale sul pagamento spettanze tuttora inefficiente”.

Durante la giornata di sciopero sono previste due fasce orarie di garanzia del personale viaggiante, differenti in ogni provincia della Toscana e sulla base di accordi sindacali presi con le precedenti aziende. In provincia di Pisa saranno garantite le corse dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 20.

Per operai e impiegati (compresi quelli delle biglietterie) lo sciopero è invece previsto per l’intero turno di lavoro. Fuori da queste fasce di garanzia la regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero ad Autolinee Toscane del 16 settembre, indetto però da tutte le sigle sindacali, è stata del 44,6%.

Per informazioni è possibile consultare il sito at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane800 14 24 24.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.