Cercano di imbarcarsi su un volo col passaporto falso: fermati in tre

Denunciati all'aeroporto di Pisa

Hanno tentato di raggiungere il Regno Unito con i documenti falsi, ma sono stati fermati dalla Polaria allo scalo di Pisa.

Nell’ambito dei serrati controlli che quotidianamente la polizia di Stato porta avanti nell’intento di contrastare i fenomeni migratori irregolari, gli agenti della Polaria hanno intercettato tre cittadini stranieri, in partenza per Londra, che ai controlli di frontiera hanno esibito passaporti falsi.

Il primo è stato fermato giovedì scorso  nel corso dei controlli sui passeggeri in partenza con il volo per Londra: l’uomo ha esibito un passaporto biometrico apparentemente rilasciato dalle autorità del Lussemburgo che, esaminato attentamente dagli operatori della Polaria, è risultato falso.

Con lo stesso modus operandi, ieri, venerdì 25 novembre, nella mattina, altri due uomini hanno tentato di imbarcarsi nel volo diretto a Manchester: anche i passaporti da loro esibiti, rispettivamente slovacco e spagnolo, passati al vaglio accurato degli Agenti della Polizia di Stato, sono risultati falsi.

Dagli accertamenti successivi, i tre uomini sono tutti risultati cittadini iraniani, di 27, 35 e 43 anni; gli stessi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di possesso di documenti falsi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.