pontedera |
Cronaca
/

Rubano al supermercato ma i carabinieri gli “stavano addosso”, presi in tre: uno lavora lì

6 febbraio 2023 | 22:02
Share0
Rubano al supermercato ma i carabinieri gli “stavano addosso”, presi in tre: uno lavora lì

Erano stati denunciati diversi furti, per un totale complessivo di merce rubata di circa 7mila euro

Li stavano tenendo d’occhio da quando, qualche giorno fa, i responsabili di un grande supermercato di Pontedera avevano sporto una denuncia per una serie di furti avvenuti la sera tardi e la notte e durante i quali erano stati portati via superalcolici di note marche ed altro materiale per un considerevole importo.

Nella notte scorsa, quella tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio, i carabinieri della sezione operativa del Norm della compagnia di Pontedera in collaborazione con quelli della stazione di Pontedera, hanno sorpreso tre giovani mentre stavano perpetrando un furto in un supermercato.

Dopo le denunce infatti, i carabinieri hanno predisposto mirati servizi di osservazione fino alla notte di domenica, quando hanno intercettato i 3, due fermati mentre stavano caricando la merce rubata su un veicolo a loro in uso, il terzo all’interno del supermercato. Qui la sorpresa più grande, poiché questi era uno degli addetti alla vigilanza del negozio medesimo. Le successive perquisizioni domiciliari permettevano ai militari di rinvenire tutta la merce rubata da inizio anno (composta da generi alimentari, superalcolici e materiale elettronico) per un valore complessivo di circa 7mila euro, tutta restituita.