Rifiuti speciali lungo l’Era, multa da 4mila euro

Le indagini hanno consentito di risalire all’autore dell’illecito smaltimento

I carabinieri della stazione forestale di Pontedera li hanno trovati durante un servizio di controllo del territorio nel comune di Peccioli. Lungo il fiume Era c’era un consistente abbandono di rifiuti speciali pericolosi, costituiti da secchi di vernice usati e sacchi neri contenenti polvere di vernice presumibilmente derivati da attività di levigatura.

Le indagini effettuate hanno consentito di risalire all’autore dell’illecito smaltimento, titolare di una ditta, che è stato denunciato per l’abbandono e sanzionato per un importo di 4133,33 euro per irregolarità nella tenuta dei registri carico e scarico dei rifiuti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.