



Il dirigente ha fatto visita agli alunni della scuola elementare
Agenti del commissariato di polizia di Pontedera hanno incontrato le classi quarte della scuola elementare Pascoli di Pontedera.
Sono stati mostrati alcuni video sull’attività della polizia in generale e nella provincia e video sui comportamenti corretti da tenersi su strada e alla guida di biciclette e in auto con i genitori .
Il dirigente, il vice questore Luigi Fezza, accompagnato da collaboratori della scientifica e delle volanti ha risposto a numerose domande e poi ha consegnato ai ragazzi del gadget della polizia in ricordo della giornata.
Infine, nel piazzale della scuola è stata mostrata la nuova autovettura Alfa Giulia specializzata nel controllo del territorio e l’equipaggiamento degli operatori di volante (giubotto antiproiettile, paletta, radio trasmittente con attivazione del pannello di segnalazione, delle luci lampeggianti e una prova della sirena).
Terminate le foto di rito, la giornata si è conclusa nell’entusiasmo dei ragazzi, alcuni dei quali hanno manifestato la volontà di diventare poliziotti da grande.