Colpo da maestro alla Uisp: via con 10mila euro

Driblate telecamera e allarme, i ladri hanno aperto la cassaforte con un flessibile

Più informazioni su

Sapevano dove era la cassaforte e forse anche quanto, euro più euro meno, c’era dentro. Tanto che i ladri che hanno “sfondato” nella sede Uisp di Pontedera, sono arrivati dritti alla cassaforte, che hanno aperto con un flessibile, per portarsi via circa 10mila euro. Quei soldi sarebbero stati portati via il giorno dopo per essere depositati in banca: dovevano rimanere lì solo ancora qualche ora.

Un colpo ben studiato, quello messo a segno, tanto da riuscire a evitare la telecamera di sorveglianza sulla porta di ingresso, scegliendo di entrare da una porta secondaria con il vetro. Disattivato anche l’allarme, i malviventi hanno forzato una porta, trovato le chiavi per aprirne un’altra, fino alla cassaforte.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.