
Due conducenti si sono rifiutati di sottoporsi al test per evidenziare l’assunzione di stupefacenti
Prosegue la costante attività di controllo dei carabinieri della compagnia di Pisa, finalizzata in particolare al contrasto delle condotte di guida non in linea con quanto previsto dal Codice della Strada, a tutela della collettività.
Nello specifico, i carabinieri della sezione radiomobile nell’hinterland, hanno sottoposto a controllo due conducenti, in due circostanze separate, che, alla guida di automobili, hanno rifiutato di sottoporsi ai previsti controlli sanitari volti ed evidenziare eventuali assunzioni di stupefacenti. Entrambi sono stati denunciati ed è stata loro ritirata la patente di guida.
A Pisa capoluogo, invece, hanno denunciato un’altra persona, per guida in stato di ebbrezza. Più nel dettaglio, i militari hanno sottoposto a controllo, avvalendosi del test con etilometro, il conducente di un’autovettura, riscontrando un tasso alcolemico pari a 1,24 g/l, dunque oltre il limite consentito dalla legge. Anche in questo caso, la patente di guida è stata ritirata.