Guida ubriaca e con il figlio piccolo in auto: denunciata una donna

Aveva un tasso alcolico 4 volte oltre il limite ed è stata trasportata al pronto soccorso. Il bambino affidato ad una comunità protetta
Alla guida ubriachi anche in presenza di un figlio minore. È la situazione a cui si sono trovati di fronte gli agenti di polizia della questura di Pisa ieri (25 giugno) intorno alle 22,15.
Alla sala operativa della questura era giunta la segnalazione che in via Scornigiana un’utilitaria con due persone a bordo procedeva zigzagando in maniera pericolosa. Seguivano altre segnalazioni che segnalavano poi l’auto in via Ximenes. In zona è stata inviata una pattuglia delle volanti, che ha rintracciato e bloccato l’auto in questione proprio in via Ximenes. All’interno i poliziotti hanno trovato alla guida una donna di origine straniera di 33 anni, in regola con il soggiorno, completamente ubriaca in compagnia di suo figlio; il bambino è apparso tranquillo e in buone condizioni.
All’interno dell’abitacolo si percepiva forte odore di alcol e erano presenti numerose bottiglie di birra vuote. I poliziotti dopo aver verificato le buone condizioni di entrambi hanno sottoposto la donna ad alco test, che ha restituito un riscontro positivo di circa il quadruplo rispetto ai valori base. La donna è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica, la patente le è stata ritirata e l’autovettura fatta recuperare con il carro attrezzi.
La donna viste le precarie condizioni di equilibrio è stata fatta trasportare al pronto soccorso per le cure del caso, mentre il bambino è stato affidato ad una comunità protetta. Dell’accaduto è stato informato anche il tribunale per i minorenni di Firenze.