Cisterna si ribalta, il contenuto minaccia il fiume Cecina

Il conducente del mezzo è rimasto ferito

Una cisterna contenente soluzione acquosa di cloruro ferrico si è ribaltata e ha perso parte del suo carico nella mattina di oggi 27 settembre sulla Ss 68, nel comune di Montecatini Val di Cecina.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando di Pisa. L’intervento del distaccamento di Saline di Volterra con il supporto di personale Nucleare Biologico Chimico Radiologico è valso a impedire che la sostanza si potesse riversare nel fiume Cecina. Sono state eseguite operazioni di travaso in un’altra cisterna.

Il conducente del mezzo è rimasto ferito. Sul posto anche Arpat e Anas, oltre ai carabinieri che dovranno ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.