
Due persone nei guai a Pontedera per guida sotto l’influenza dell’alcool e senza patente
I carabinieri della compagnia di Pisa hanno denunciato una persona per porto ingiustificato di armi. Durante la notte infatti, è stata controllata nel centro storico di Pisa mentre vagava brandendo un’accetta da legna, di 80 centimetri di lunghezza.
I militari intervenuti hanno condotto il soggetto in caserma, contestandogli il reato e sequestrandogli l’accetta, provvedendo di conseguenza a segnalare i fatti all’autorità giudiziaria.
I carabinieri della compagnia di Pontedera inoltre, in un diverso servizio, hanno segnalato in stato di libertà due persone, rispettivamente per guida sotto l’influenza dell’alcool e per guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale.
In orario notturno, i militari sono intervenuti nell’hinterland pontederese, per un incidente che non aveva coinvolto altri veicoli. Il conducente, che non ha riportato lesioni, è stato sottoposto ad accertamento con etilometro, risultato positivo con un tasso pari a oltre il doppio del limite di legge.
Durante i rilievi del caso, l’equipaggio della gazzella, impegnato a gestire la viabilità in sicurezza dei veicoli in transito, notava un automobilista che accelerava bruscamente per oltrepassarli. I carabinieri hanno raggiunto quindi e bloccato il veicolo condotto dal soggetto che risultava sprovvisto della patente di guida, poiché mai conseguita. Per quanto accertato, il primo conducente è stato dunque deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria, per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro della patente di guida, mentre il secondo automobilista è stato segnalato in stato di libertà alla predetta Autorità pisana per quanto lui contestato in merito alla guida senza patente e alla resistenza a pubblico ufficiale.