Quel che resta di via Sotto Le Vigne, la segnalazione dei residenti



L’esondazione del Rio a Fucecchio ha creato danni anche in alcuni tratti stradali
L’esondazione del Rio a Fucecchio ha creato danni anche in alcuni tratti stradali. La forza della corrente che giovedì 2 novembre ha spinto l’acqua del torrente all’interno di garage, scantinati e abitazioni, in particolare nell’area compresa tra via delle Fornaci e via dell’Unità d’Italia, si è “mangiata” anche pezzi di asfalto.
E’ il caso di via Sotto Le Vigne, una traversa interna ad una zona residenziale parallela al Rio, uno dei punti nei quali il torrente ha superato gli argini, allagando e devastando con acqua mista a fango tutte le abitazioni arrivando fino a via Sottovalle. La furia dell’esondazione non ha risparmiato neppure il piano viabile che, liberato dal materiale alluvionato si presenta in pessime condizioni, come attestano le foto che ci sono state inviate da chi ci abita.
Della situazione della strada ne è stata data, da parte dei residenti, comunicazione al competente servizio comunale. Intanto prosegue a Fucecchio, a ritmo serrato, il ritiro del materiale alluvionato che ancora si trova lungo le strade. Sempre per quanto concerne i danni dell’alluvione, l’amministrazione comunale avverte che “è in corso di definizione la procedura per il censimento dei danni provocati dagli eventi alluvionali e richiesta di sostegno in modo che sia più semplice possibile. La procedura per cittadini e imprese avverrà per comune di residenza su portale della Regione Toscana. Appena verrà pubblicata seguirà adeguata comunicazione”.